Esaurito

Face it alone | SINGOLO | Queen

Questo articolo non è al momento disponibile.

Condividi

Descrizione articolo

Pubblicato come singolo 7" nero.

Dopo aver scatenato una frenesia mediatica in estate, quando i membri della band Brian May e Roger Taylor hanno fatto trapelare la notizia di una canzone riscoperta dei Queen con Freddie Mercury che era stata presa in considerazione per una possibile pubblicazione, l'attesissima canzone "perduta" "Face It Alone" sarà pubblicata come singolo in tutto il mondo giovedì 13 ottobre. L'esistenza del brano è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un'intervista radiofonica alla BBC durante la loro esibizione al concerto del Royal Jubilee di quest'anno, dove hanno eseguito l'opener insieme al cantante abituale Adam Lambert. Roger Taylor l'ha descritta come "un piccolo gioiello di Freddie di cui ci eravamo un po' dimenticati" e Brian May ha detto: "È bellissima, è toccante".

L'uscita del brano come singolo porta alla ristampa, il 18 novembre, del 13° album della band, The Miracle, il penultimo della vita di Freddie Mercury, ora disponibile in un sontuoso cofanetto di 8 dischi Queen The Miracle Collector's Edition. Il set ampliato comprende, tra l'altro, The Miracle Sessions: un disco di oltre un'ora di registrazioni aggiuntive inedite, tra cui sei canzoni inedite. Altrettanto interessanti per i fan sono le candide conversazioni della band in studio a Londra e a Montreux, che forniscono la visione più rivelatrice del processo creativo dei quattro membri e delle gioie, degli scherzi e delle battute mentre tornano a lavorare insieme. 'Face It Alone' è stata originariamente registrata durante le storiche sessioni per l'album del 1988, un periodo produttivo in cui la band ha registrato circa 30 brani, molti dei quali non sono mai stati pubblicati, ma erano tra quelli che non sono stati inseriti nella versione finale dell'album. È stato riscoperto quando il team di produzione e archivio della band è tornato a quelle sessioni per lavorare alla riedizione di The Miracle Box Set.

"Ci eravamo un po' dimenticati di questo pezzo", ammette Roger Taylor, "ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto appassionato".

Il singolo sarà la prima nuova canzone con Freddie Mercury ad essere pubblicata dopo oltre 8 anni. Nell'album Queen Forever del 2014, la band aveva registrato con Mercury tre brani inediti, tra cui "Let Me in Your Heart Again", "Love Kills" e "There Must Be More to Life Than This". A proposito del brano riscoperto, Brian May dice: "Sono contento che il nostro team abbia trovato questo brano. Dopo tutti questi anni, è bello sentire tutti e quattro ... sì, c'è anche Deacy... in studio a lavorare su una grande idea di canzone che non è mai stata completata... fino ad ora!".

Paga in 3 rate

Reso gratis

30 giorni di reso

Servizio eccellente

Scheda Articolo

Codice articolo 544768
Genere Musicale Hard Rock
Media - Formato 1-3 7"-Singolo
Tema Band
Band Queen
Tipologia prodotto SINGOLO
Data di pubblicazione 18/11/2022
Sesso Unisex

I clienti hanno acquistato anche