Dark Quarterer | LP | Dark Quarterer

Scegli la tua taglia

Disponibile a magazzino

Consegna stimata entro Natale!

Condividi

*Ordine minimo 29,99€. Solo online. Non utilizzabile insieme ad altri codici promozionali. Libri, media (CD, DVD, vinili, ecc.), biglietti, articoli Lego, Rammstein e Böhse Onkelz, buoni regalo e articoli che includono una donazione sono esclusi dalla promo. Valido fino al 02.12.2024.

Descrizione articolo

SHADOW KINGDOM RECORDS è orgogliosa di ripubblicare l'album di debutto cult dei DARK QUARTERER 'Dark Quarterer' su CD, vinile LP e cassetta.

La saga dei DARK QUARTERER italiani è una delle più uniche di tutti i tempi. I DARK QUARTERER sono davvero una band di culto tra le band di culto e si sono formati originariamente con un nome diverso nel 1974. All'epoca, suonavano principalmente cover di progressive rock, hard rock e primi Heavy Metal prima di cambiare nome nel 1980 e scrivere le proprie canzoni. Fu solo nel 1985 che la band registrò un demo che includeva canzoni che sarebbero diventate il loro attesissimo album di debutto. In definitiva, questo album omonimo 'Dark Quarterer' è stato pubblicato nel 1987, dimostrando che i DARK QUARTERER erano davvero una band avanti ai tempi: all'epoca erano davvero pochi quelli che suonavano anche lontanamente simili, e la sua aura autenticamente rustica era innegabilmente 'retrograda' per quei tempi.

Tuttavia, sono queste ragioni, e molte altre, che hanno reso l'album di debutto dei DARK QUARTERER un vero gioiello speciale. Trovando una lunghezza d'onda unica in cui le strutture prog degli anni '70 venivano rivitalizzate dal rombo e dal ribollire del proto-metal, gli italiani hanno creato qui delle epiche assolute che erano ugualmente ipnotizzanti e stimolanti, offrendo un'ampia gamma di dinamiche e stati d'animo che hanno reso ciascuna delle sei canzoni dell'album originale un mondo speciale a sé stante. Dire che il power trio 'poteva suonare' sarebbe un eufemismo; sarebbe più corretto dire che hanno avuto il coraggio di esplorare nuove prospettive di immaginazione pur rimanendo notevolmente grezzi e umani. In effetti, i DARK QUARTERER hanno mostrato un lato ruvido che ha reso il loro stile epic metal (prima che "epic metal" esistesse, senza che loro lo sapessero) incredibilmente ultraterreno e, in una parola, MAGICO. Il riconoscimento è ugualmente meritato dal cantante/bassista Gianni Nepi, la cui voce teatrale suonava come l'opera di uno stregone legato alla stregoneria intrappolato su una montagna nebbiosa. Chiunque fosse abbastanza coraggioso da avventurarsi in "Dark Quarterer" si sarebbe sicuramente trovato in una grande avventura.

Paga in 3 rate

Reso gratis

Periodo di reso esteso (31.01.2025)

Servizio eccellente

Scheda Articolo

Codice articolo 565935
Genere Musicale Heavy Metal
Media - Formato 1-3 LP
Tema Band
Band Dark Quarterer
Tipologia prodotto LP
Data di pubblicazione 29/12/2023
Sesso Unisex